Dove stai dormendo?
Non stai semplicemente pernottando in un albergo, ma stai vivendo un’esperienza all’interno di un monumento storico, in un bene culturale non soltanto della città di Napoli ma d’Italia.

La Stazione Marittima si configura come significativo documento dell’architettura di fine anni Trenta e ricopre successivamente diversi e fondamentali ruoli storici e culturali, configurandosi non soltanto come una porta d’ingresso alla città di Napoli ma come un imprescindibile luogo di accesso al Belpaese prima del grande sviluppo dei viaggi aerei.

Un edificio nato durante il periodo fascista che dalla fine del secondo conflitto mondiale documenta un rapporto essenziale nella storia futura di Napoli e dell’Italia: il rapporto con l’America.

Ti invitiamo a cercare nella nostra città la cultura e l’energia che si percepiscono nella nostra struttura, fuori da qui potrete respirarla ovunque: nelle canzoni, nei romanzi, nelle diverse architetture presenti, nei vicoli della nostra città e nel rapporto viscerale con i suoi abitanti.

Alloggi in un luogo rigidamente concepito ma che ha saputo accogliere allo stesso tempo sia tristi momenti di vita misera ed emigrazione che il glamour della dolce vita attraverso i frequenti passaggi di celebrità cinematografiche, politiche e culturali.

Oggi, la Stazione Marittima è un punto cardine nello sviluppo moderno urbanistico della città e volano per le costiere Amalfitana e Sorrentina e le isole di Capri, Ischia e Procida.

Il team dello Smart Hotel Napoli è lusingato nel poterti ospitare in un luogo in continuo cambiamento, fermento e sviluppo così da renderti protagonista della sua storia.