CAPRI

CAPRI

Una meravigliosa isola adagiata nel Golfo di Napoli, ideale come meta per un gita mordi e fuggi, con partenza dal porto di Napoli.
Approfittate della posizione strategica della nostra struttura, lo Smart Hotel si trova infatti a soli 100 metri dall’attracco dei traghetti per le isole.
Potrete lasciare comodamente la macchina nel nostro parcheggio privato e partire per Capri acquistando direttamente in reception i biglietti per il traghetto.

Lascia fare a noi, tu pensa solo a goderti la tua vacanza!

Dai famosi Faraglioni alla bellissima Grotta Azzurra, dalla celebre Piazzetta ai giardini panoramici e alla villa dell’Imperatore Tiberio, scoprirete la bellezza di Capri.

I Faraglioni, uno dei simboli dell’isola, 3 picchi di roccia che si innalzano dal mare: Saetta, Stella e Scopolo, su quest’ultimo è possibile vedere la famosa Lucertola azzurra.

La Grotta azzurra, chiamata così per l’incredibile colore delle sue acque. Questa grotta era nota già ai tempi dell’Imperatore Tiberio, che si fece costruire un passaggio diretto dalla sua villa alla Grotta per fare il bagno.

La Piazzetta, il centro dell’isola, con bar, negozi e municipio. Qui si siedono i vip per prendere un caffè o un aperitivo guardando il tramonto.  

Monte Solaro . Se volete vedere il panorama più bello di Capri, dovete assolutamente salire sul Monte Solaro, il punto più alto dell’isola. Da qui si vede tutta l'isola, il Vesuvio e il Golfo di Napoli, Penisola Sorrentina, le montagne calbre e del cilento, gli Appennini e la Costiera Amalfitana.

A poca distanza dalla vetta si trova anche l’Eremo di Cetrella, una piccola chiesetta costruita su un precipizio

Villa Jovis, Villa principale dell’'imperatore Tiberio che si estende per 7 km sul promontorio est di Capri. Da qui potrete godere di un panorama imperdibile.

Da non perdere anche il comune di Anacapri, a 15 minuti di bus dalla Piazzetta con le sue silenziose piazzette e stradine colorate abbellite da gerani e bouganville. Da qui parte anche la seggiovia che conduce alla vetta del Monte Solaro e se volete godervi un tramonto indimenticabile potete raggiungere Punta Carena e il suo Faro, il più grande d’Italia dopo quello di Genova.