ISCHIA

ISCHIA

L’isola è raggiungibile tramite aliscafi o traghetti, imbarcandosi dal porto di Napoli. Gli attracchi dei traghetti si trovano a soli 100 metri dallo Smart Hotel.

Potrete organizzare in piena comodità una giornata di mare nelle bellissime spiagge di Ischia, acquistando i biglietti del traghetto/aliscafo direttamente alla nostra reception.

Da non perdere a Ischia La Baia di Sorgeto dove potrete fare il bagno in una sorgente di acqua termale calda.
Tappa obbligata la spiaggia di Chiaia a Forio, la più grande e la più comoda dell’isola; da visitare anche la Baia di San Montano, se cercate la sabbia fine e l’acqua verde smeraldo.

Vietato lasciare Ischia senza fare un bagno nella spiaggia di Cartaromana, tra gli scogli neri di roccia vulcanica, dove è possibile fare bagni nelle sorgenti termali calde. Chi viene in vacanza in famiglia e ha bimbi piccoli consigliamo la Spiaggia di San Montano – Lacco Ameno, una caletta con sabbia fine, fondali bassi e acqua limpida.

Se siete amanti dell’archeologia non perdetevi gli insediamenti romani di Aenaria, che oggi si trovano sotto il mare a 6 metri di profondità e che potrete vedere grazie a una barca con il fondo trasparente. Un'esperienza indimenticabile per grandi e bambini!

Non dimenticate di visitare il Castello Aragonese, una tipica fortezza collegata all’isola tramite un ponte. Un altro luogo interessante è il Torrione di Forio e la Chiesa del Soccorso di Forio, a picco sul mare.
Infine non potete lasciare Ischia senza visitare il caratteristico Borgo di Sant’Angelo, con le sue case tutte colorate, i negozi di souvenir e i i tavoli all’aperto!